Chi Siamo

Siamo credenti cristiani che hanno scoperto la bellezza del Cristianesimo puro e semplice, fondato esclusivamente sulla Bibbia, così come era predicato e praticato durante il primo secolo dell'era cristiana. Noi ci definiamo Chiesa di Cristo non volendo, con questo, creare una nuova denominazione da aggiungere alle numerose già esistenti, ma volendo usare uno dei nomi biblici con il quale molto spesso si identificavano le comunità cristiane del primo secolo; come risulta dal passo della lettera di Paolo ai Romani: "Tutte le chiese di Cristo vi salutano" (Romani 16:16).

Il nostro intento è quello di abbandonare tutte quelle dottrine umane che nel corso dei secoli hanno offuscato l'originario messaggio di Gesù, e quindi ricominciare a praticare il Cristianesimo originario, imitando la fede e le opere dei primi cristiani, ricercando la conoscenza del Vangelo, per essere solo e semplicemente cristiani. Vogliamo praticare il Vangelo così come è stato insegnato da Gesù e trasmesso dagli Apostoli, senza l’aggiunta di tradizioni o credi umani.

La Chiesa di Cristo di Catania ha sentito il bisogno di impegnarsi in un progetto volto a venire incontro all’esigenza, di molti credenti, di poter accedere ad un programma per lo studio approfondito della Bibbia e delle materie inerenti la conoscenza delle Sacre Scritture. Sappiamo bene che non tutti possono studiare in modo approfondito personalmente o nell’ambito della propria comunità, e chi ha questa opportunità magari non può farlo pienamente per tutte le aree d’interesse, inoltre non è facile conciliare i propri impegni quotidiani col tempo da dedicare allo studio. A questo scopo è nata la Scuola Biblica Online.

Copyright © 2012 - Scuola Biblica Online. All Rights Reserved.